FREERIDE IN VAL D'ISERE 

Una delle più gettonate mete turistiche invernali. Un'area sciabile tra le più estese delle Alpi, ove si mescolano tracciati battuti e itinerari dedicati allo sci fuori pista. Un domain skiable inesauribile al cui fascino è difficile resistere. All'indomani di una fortuita nevicata abbiamo la fortuna di trascorrere due intense giornate tra le pieghe innevate di questo magnifico territorio. 

Febbraio 2008

 

FREERIDE A COURCHEVEL 

Una straordinaria avventura sci ai piedi, in una delle più note e frequentate zone sciistiche delle Alpi. Una fortuita nevicata, opportunamente scesa a imbiancare il gigantesco comprensorio. Il contorno di cime magnifiche, la fitta rete di modernissimi impianti, l'incalcolabile novero di itinerari. Le magnifiche piste e i percorsi freeride : facili conche nevose e ripidi canali estremi. Un paradiso tutto da scoprire e godere.

Febbraio 2008

WYOMING 

Spesso la ricerca di avventura ci spinge fuori dalla nostra terra alla ricerca di qualche cosa di diverso, unico e memorabile. Jakson, ci ha permesso di comprendere ancor meglio il vero significati del termine Freeride: illimitate le possibilità di muoversi all’interno di un così vasto territorio caratterizzato da ripidi canali, maestosi cliff ma soprattutto quella powder che tutti noi spesso sogniamo.

Inverno 2004

INTERSKI 

A Crans Montana,  il Demo Team Italia ha partecipato con un gruppo di dimostratori selezionati dall'AMSI e dalla FISI tra i migliori maestri di sci italiani. Inseriti nel gruppo degli Istruttori nazionali CoScuMa collaborano all'evoluzione Tecnico-didattica della Scuola Italiana di Sci. I componenti del Demo oltre che per le indiscusse capacità tecniche sono stati scelti anche in base alle loro capacità di comunicare in lingua straniera con i rappresentanti delle scuole di tutto il mondo

Inverno 2003

LIBANO

Trovarsi nel bel mezzo del Medio Oriente sommersi da quasi sei metri di neve fresca può sembrare irreale o quantomeno strano. In realtà il Libano, considerata la Svizzera del Middlewest è una località ben attrezzata per gli sport della neve. Un viaggio affascinante alla scoperta dei "sapori più antichi". 

Inverno 2003

 

Tutte le foto sono soggette a © copyright. Divieto di riproduzione e utilizzo.